Banner

mercoledì 12 marzo 2008

ErIcK mOrIlLo


Cantina Jaxx, dai Chi striscia Mezzani a Grigio di Macy. Lui corre l'impero di Archivio Subliminale e leggendario e ha collaborato col piace dell'Audio Bullys. Lui è un platino che vende artista e ha superato le tabelle mondiale come il produttore dietro a Bobina il colpo di 2 Bobina 'mi Piace Trasportarlo.'

Ma il suo più grande conseguimento per essere insieme?

"Io dovrei dirlo era quando io comprai una casa" mia Mamma, i ghigni il New York produttore nato. "Io la metterei attraverso molto shit quando io ero più giovane, e come ogni bambino io dissi 'quando io cresco io gli comprerò una casa.' Essere in una posizione, così presto nella mia carriera dove io davvero potessi fare quell'era finora" il momento che adempie nella mia carriera.

Come un produttore Morillo è stato responsabile per un ordine sconcertante di piste, sotto pseudonimi che includono De la Paura Amministra, Il Dronez (un progetto lungo Harry 'Choo Choo Romero e Jose Nunez che vinsero il trio il remixer dell'anno danno nel 2001), Tocco Crudo, Liscio, RBM, Anima Profonda il Bastone Ultimo e Li'l Mo Ying Yang fra altri. Come un DJ, lui è giocato in tutto il mondo, e dalla sua Sessione Subliminale e leggendaria festeggia a Pacha in Ibiza, ai suoi eventi di blocco stradale al Crobar a Miami, Erick si avvicina tutto quello che lui fa con un hard/play del lavoro senza pari la mentalità dura.

"Io sono un maniaco del lavoro", lui ammette. "Qualche volta io sarò nello studio 24/7 - ma quando viene a godendosi io posso tenermi al corrente del meglio di loro. A Radio 1's festa a Miami questo anno io stavo stando in piedi in cima alla sbarra, due Tequila imbottiglia nelle mie mani che lo versano solo in clubbers' le bocche. Quell'era una buona notte! "

Elevato in Colombia, poi New Jersey che Erick è stato svezzato su una dieta musicale di ritmi Latini, reggae, e luppolo moderno. Avendo avviato DJing all'età di 11 ed assicurandosi molti calessi che giocano amici ed i matrimoni di famiglie, lui decise di prendere un studio che pianifica corso al Centro locale di Media Arti.

Lui fu insediato presto nella fraternità di casa attraverso il suo amico Marc Anthony (il Salsa King), mentre lui stava lavorando con Louie Vega e "Droga" di Kenny Gonzalez su "Cavalcata Su Il Ritmo". i kinda di "Louie fecero attenzione per me fin dall'inizio", sorride Erick. "Lui mi disse mai realmente come io dovrei fare cose, lui è stato solo sempre d'appoggio."

Dopo avere raschiato insieme in qualche modo abbastanza attrezzatura per un studio, il giovane Morillo si avvicinò provvisoriamente ad etichette come Nervoso e Severamente Ritmo con le sue produzioni di novellino. Lui fu ricompensato con poco più di una sequenza di rifiuti. Era solamente quando lui presentò Severamente con una pista chiamò "L'Antifona Nuova", sotto la moniker Bobina 2 Bobina che loro hanno cominciato a sedere su realmente e prendere avviso. Dopo avere firmato 'L'Antifona Nuova' Erick lo seguì rapidamente col classico "mi Piace Trasportarlo", una pista che ha preparato campo nelle tabelle popolari in tutto il mondo, andando platino in Olanda ed oro nel Regno Unito Germania, Francia Belgio in Australia - dando al giovane produttore il suo primo gusto di viaggiare in Europa.

Allinei il testo con successo, ma determinò tenere fermamente la sua testa e musica nel sottosuolo ("è da dove vengo io, dove io risalgo a sempre) lui dentellò su un paio di Quadro per le affissioni #1 con Tocco Liscio "Nella Mia Casa" e la sua collaborazione sublime con amico Louie Vega, Li'l Mo Ying Yang la "Portata."

Nel 1997 Morillo lanciò Record Subliminali coi suoi partner di produzione Harry Romero e Jose Nunez, dopo avere passato pressocché un anno che progetta meticolosamente tutto da logotipi ad imballando assicurandosi che anche i più piccoli dettagli dell'occhiata, del tatto, e della funzione dell'etichetta erano alla sua soddisfazione. Guidato dall'orecchio di Morillo e presenza di studio, e sostenne dal suo teammates ugualmente capace, la marca Subliminale è andata su divenuto sinonimo con un impaurito, suono di soulful che è come sottoterra come è festa-pronto. "Io volli creare un'etichetta che è stata conosciuta per musica" di qualità, spiega Erick. "Io volli che persone fossero capace andare in un negozio, compri una pista Subliminale e sa che loro hanno un record" di qualità.

Sette anni più tardi e Subliminale ha su sotto 100 liberazioni la sua cintura, mentre variando da pieno-su schianti di radio piace Chi le "Palle di Discoteca Luccicanti" di Paura di Da a classics sotterraneo come Amministra Paura del la del de "Creda". fu votato la più Buona Etichetta al Muzik Awards nell'ambo 1999 e 2000, quello è non menzionare la serie di compilazione di Sessioni Subliminale ed indispensabile che la vetrina l'etichetta sta sviluppando artisti e suona, o le impronte dell'etichetta Sondos, Anima Subliminale, Bambossa e SUBUSA che approvvigionano per tutto da difficile, tribale colpiscono pietra-albergare cocktail.

Naturalmente abbastanza, il profilo alto che i calessi di DJ hanno seguito da vicino sulle code del successo di studio di Morillo. Lui è attualmente una della più in-richiesta ed immediatamente il recognisable DJs nel mondo. Spronato su dal successo di scalare-il-muro di suo settimanale 'le feste di Sessioni a New York, lui prese i vibe Subliminali sulla strada, eventi di hosting come il Crobar annuale festeggiano a Miami per il WMC, la sua residenza desiderata a Ministero di Suono (lui è uno di poco DJs americano a mai tenere uno), o le sue feste di Sessioni Subliminali e leggendarie a Pacha in Ibiza (chiamò il più "Buon Bastone Internazionale" di 2002 e più Buoni Ibiza" Party" di 2001 da periodico di Muzik), dove Morillo stesso fu incoronato più "Buon DJ Internazionale" in 2002 e la più Buona Casa" DJ" nel 1999 e 2001 al Pacha i premi di Ibiza. Il suo orario di DJing prolifico l'ha visto giocare ad un 30 calessi enormi su un mese, mentre intersecandosi il globo che prende in Grecia, Malta Amsterdam, Londra Madrid, Belfast la Russia ed oltre. Ma a questo giorno ancora è un set sull'Isola Bianca in 2001 che quello è di rilievo nella sua memoria. "Io stavo giocando l'ultima festa del Terrazzo Spaziale diritta dopo settembre 11", lui ricorda. "Io finii la notte con Frank Sinatra 'New York, New York'. Persone stava piangendo e stava sventolando bandiere americane, ognuno stava cantando è la mia memoria più emotiva come un DJ."

Già una personalità di televisione familiare attraverso i suoi aspetti su MTV Regno Unito, e come l'oste di MTV IBIZA due anni in una fila, Erick presentò anche il Dancestar Awards del 2001 del Regno Unito ed ornato di stelle in un parte Canale del sette 4 serie che lo seguì in tutto il mondo alle più grandi feste ed aerò a millions di osservatori. Erick ha completato anche solo il suo album di artista estremamente-anticipato intitolato 'il Mio Mondo' che le collaborazioni di peso massimo di caratteristiche dal piace Soffio Papà, DJ Rap l'Audio Bullys, Terra Deva ed anche una riunione col Cascatore Arrabbiato.

"Io sto costituendo questo album approssimativamente due anni", lui spiega. "Io sono veramente felice coi risultati. Io sono alimentato su con tutti questi produttori senza volto in musica di ballo. È ora noi lo portammo ad un altro livello e demmo a persone qualcuno per identificare con. Io voglio non riavere ognuno in ballo solo il hardcore clubbers. Questa musica dovrebbe essere grande come luppolo moderno." E dal saltare-su, sporcizia-paura del primo dell'album singolo 'Interruzione In giù il rappresentando l'Audio Bullys di La Porta, Sbuffare Papà sawn-via, ringhio di barile duplice su 'il Mio Mondo', è chiaro che questo album è musica di casa, ma con un occhio sul più grande ritratto. "Io non volli fare un album di DJ sotterraneo", dice Erick. "Quello non è ciò del quale ha bisogno l'industria io voglio fare un album che può essere credibile, sporco e difficile ma con canzoni corrette."

"A sbuffi ed io facevo tre piste", lui continua. "Lui venne approssimativamente tre anni fa ad Ibiza e non conobbe molto la scena di casa realmente. Lui stava andando a tutti questi trance bastona ma non comprese che qualche cosa più impaurito potesse trovare lo stesso tipo di reazione. Io stavo giocando l'ultimo set sul Terrazzo Spaziale, lui venne lungo e l'amò, così noi cominciammo ad appendere fuori. A sbuffi un vero lavoratore duro - noi andremmo fuori ad una festa, poi un dopo festa, poi una festa di afterhours, poi noi andremmo nello studio a lavorare. Io non giuro mai quel ragazzo dorme."

Erick è anche acuto per portare un elemento vivo ai suoi spettacoli e ha piani per un giro dell'album che rappresenta strumenti vivi, cantanti DJs e se Lei è fortunato il grande uomo stesso su tamburi. "Io starò dando un assaggiatore dello show nuovo a Terra natia, Adunata Globale e Creamfields", lui spiega.

"Fu un piacere fare della roba viva a Miami realmente. A sbuffi venne in giù alla nostra festa al Crobar e noi facevamo un di uno ore metta insieme, io DJing e lui compiendo vive, mentre bussando e freestyling. Il luogo andò assolutamente matto - noi avevamo migliaia di clubbers che va delle nostre mani al ristorante. Il dopo che festa era che sogni sono fatti di - Miami era grande."

Fin da Miami, Erick ha avuto molti viaggi ed avventure, così come i successi. Il successo del suo album di artista di esordio, il "Mio Mondo" ed il primo singolo dall'album "Interruzione In giù Le Porte" che rappresentano l'Audio Bullys. Êwith il suo album di esordio e singolo venne al suo video di musica di esordio, mentre rappresentandosi, l'Audio Bullys, e cammeo di supermodello Naomi Campbell. L'album fu rilasciato nel Regno Unito giugno 28 ed in territori susseguenti i mesi seguenti: Australia, Benelux Italia, Russia ed in gennaio 2005, Stati Uniti.

Passi l'estate 2004 sega Erick in Ibiza, come residente settimanale a bastone Pacha. Era un'estate di record-rottura, con ospiti speciali e DJs il piace di Protezione di Tommy, P. Diddy, DJ Rap, Gadjo, Tom Novy, Benny Benassi, e l'equipaggio Subliminale. Erick fece i suoi aspetti alle feste--Creamfields (Liverpool ed Andalucia), Terra natia, Mistero Terra. Era anche un'estate di premi: Sessioni subliminali @ Pacha vinse la più "Buona notte" ed Erick ricevettero il più "Buon DJ" dell'Ibiza Awards Annuale di Mixmag.

Questo stesso-proclamò maniaco del lavoro ha molti progetti che vengono su. Le sue Inverno Sessioni Subliminali Vol. 2 sono rilasciati la fine di ottobre su Subliminale. A gennaio, sarà rilasciato lungo il "Mio Mondo." Gennaio vede anche la liberazione del secondo singola dall'album, quello che Lei Vuole" atto di valore. Terra Deva. E chiaramente, il molto giro è insieme e gli altri progetti che scoccano su sempre....

lunedì 10 marzo 2008

Dj rAlf




DJ Ralf Biografia
Antonio Ferrari, aka DJ Ralf, nasce il 20/09/1957 a Bastia Umbra in provincia di Perugia e fin dalla più tenera età viene ribattezzato Ralf da amici e familiari.Dopo aver lavorato in piccoli locali della sua provincia approda alla consolle del Cocoricò dove tuttora è Resident DJ ogni primo sabato del mese. Oltre che al Cocoricò ha lavorato e lavora in moltissimi altri locali famosi, sia in Italia che all'estero: Adrenaline, Alterego, Area City, Divinae Follie, Echoes , Ethos Mama, Fluid, Goa, Guendalina, Hollywood (serata Pervert), Maffia, Matis, Mazoom, Metropolis, Muretto, Pervert, Pleigine, Red Zone, Tenax , Villa delle Rose, Amnesia di Ibiza, Cavo Paradiso di Mykonos, Crobar di Miami in occasione della Winter Music Conference, Ministry of Sound di Londra, Pacha di Ibiza, Roxy di Amsterdam, Space di Ibiza, Vertigo di Londra…Ha stretto regolari collaborazioni con l'organizzazione delle "Folies de Pigalle", con "Colazione Da Tiffany" e dal '94 fino al 2004 con il Made In Italy Ibiza sia in Italia ma soprattutto ad Ibiza. Nel 2001 è stato regular guest al Ministry of Sound di Londra nella serata chiamata Rulin'…Ha scritto per moltissimi anni una rubrica tutta sua chiamata "Touch and Go" per la rivista Discoid dove nel recensire i dischi, esprimeva le sue opinioni e raccontava le sue avventure personali e non… Durante la settimana della moda milanese lo si trova alla consolle della sfilata di D-Squared2…Nel 2003 gli viene dedicata una puntata nel documentario del regista Alberto D'Onofrio, DJ'S TRIP , trasmesso su da Cult Network (SKY)… Un vero e proprio viaggio alla scoperta della sua vita professionale e personale… Nel 2006 da vita alla sua etichetta discografica LATERRA RECORDINGS.La prima release I'VE DONE IT scritta, composta e prodotta dallo stesso Ralf insieme all'amico oltre che stimato dj e produttore Alex Neri.Le altre release sono KRADDA di Ricky Montanari & Lele Pasini ; TUNGUSKA / TOYS di Federico Locchi & Frankie Watch ; LU RAGNO_IMPOVERITO di Dario Lotti & Guido Nemola "electropizzica" Remix ( opera di Cesare dell' Anna ) con incluso il remix dei Pastaboys; ETRURIA di Luca Agnelli; DJ SOSSA PJ di Sossa e Marco Scocchi; COLOMBA / MARCA LA RUTA di Sossa, Scocchi e Adicto Sound ; LAZY & SLOW / FUTURA IS BACK di Carlo Carità.Nell'estate del 2007 ha presentato, dal 10 luglio all'11 settembre, al Privilege di Ibiza il suo party , "Alma", di cui ha curato personalmente l' identita' musicale e in cui si è esibito insieme a djs del calibro internazionale quali Steve Bug, Timo Maas,Mathew Johnson, Ellen Allien e molti altri.

domenica 9 marzo 2008

HoUsE mUsIc


La House music è un genere di musica dance nato nelle discoteche di Chicago e New York nella prima metà degli anni ottanta e fortemente influenzata dalla disco music e da elementi del soul e funk dei tardi anni settanta[1].

Il nome house music deriva dal locale di Chicago Warehouse club[1][2], in cui il resident dj Frankie Knuckles suonò per la prima volta dischi house a inizio degli anni ottanta. E' diffusa anche una seconda teoria, priva però di fondamento, secondo la quale il termine "house" è nato per indicare che quel tipo di musica può essere registrata e prodotta "in casa". [3]

House
Origini stilistiche Elettronica, Funk, Disco music, Soul
Origini culturali Anni 80 a Chicago e New York
Strumenti tipici Sintetizzatore, Drum machine, Sequencer, tastiera, Campionatore, Sax, Piano, Violino, Basso, Chitarra acustica, Xilofono.
Popolarità anni 80, anni 90
Sottogeneri
Acid house - Chicago house - Click house - Deep house - French house - Garage house - Microhouse - Progressive house - Dream house - Hard house - Latin house - Soulful house - Pumpin' house - Scouse house - Tribal house - UK Hard - Ambient house
Generi derivati
Big beat - Madchester - Eurodance
Generi correlati
Techno

Caratteristiche strutturali del genere [modifica]

Il genere è caratterizzato da una metrica tendenzialmente in 4/4 con cassa in battere su ogni quarto, arricchita talvolta da figurazioni ritmiche più elaborate. Una presenza fissa è lo "snare" (rullante) sui battiti pari e un "hat" (piatto) in controtempo, per accompagnare giri di basso in una o due battute. Il basso può essere acustico, elettrico o anche sintetico. Questa sezione ritmica fa da base per la parte melodica che è composta diversamente a seconda dei generi ma che ha elementi comuni come la presenza di semplici fraseggi melodici di pianoforte, chitarra acustiche o elettriche funky o jazz, complessi assoli di fiati e cordofoni e linee vocali con influenze funk e soul. La frequenza metronomica è tipicamente di 105/110 bpm con punte di 130/132. In media le canzoni house sono suonate intorno ai 125 bpm.[2]

La stesura di un pezzo house inizia quasi sempre con un "introduzione" composta dai soli suoni di batteria, che culmina in una pausa fatta di soli "pad" (in italiano detti "tappeti armonici": suoni elettronici di accompagnamento), fino a giungere al tema principale, con le sue variazioni. Segue poi pausa di lunghezza maggiore respiro ed infine un nuovo tema centrale (magari ripetendo piu volte il ritornello) e una coda per chiudere il pezzo. L'introduzione e la coda sono parti fondamentali perché permettono ai Dj di mettere due pezzi in sequenza senza che il pubblico possa avvertire il cambiamento.

La storia [modifica]

Le origini [modifica]

La discoteca Paradise Garage a New York
La discoteca Paradise Garage a New York

L'house music nacque come sviluppo naturale della disco music[2]. I pionieri del nuovo genere musicale furono i dj Frankie Knuckles, Larry Levan e Nicky Siano, che agli inizi degli anni settanta dalla console del Gallery di New York furono i primi a sperimentare nuove strade musicali come il "beat matching", che consiste nel portare allo stesso "tempo" due dischi suonati consecutivamente, per poi passare dall'uno all'altro facendo proseguire la musica senza soluzione di continuità.[4]

Un'altra importante innovazione del Gallery fu quella di utilizzare una console munita di tre piatti: i primi due utilizzati per i dischi mentre il terzo permetteva di inserire nelle canzoni effetti e suoni scelti dal dj[4].

Nel 1976 Levan decise di acquistare un garage al N°84 di King Street, e di iniziare ad organizzare al suo interno serate danzanti animate dalla sua musica e da quella di Knucles. Il garage venne chiamato paradise garage e diventò uno dei più importanti locali di New York. Al suo interno Levan e Knuckles misero ulteriormente a punto le loro capacità di dj, suonando set di musica disco caratterizzati da una forte componente sessuale e trasgressiva[4].

Nel 1977 Knuckles si trasferì a Chicago, diventando dj del Warehouse. Negli anni successivi il suo modo di mixare i dischi con pattern di drum machine, e vocalizzi soul ottenne sempre maggior successo e iniziò ad essere imitato. La nascita ufficiale del genere si può convenzionalmente far risalire al 1984, quando la casa discografica Imports Etc di Chicago iniziò a vendere dischi con la denominazione di "musica house"[2]. Fra i primi dischi pubblicati dal'etichetta, oltre a Your Love del già citato Knuckles, vanno citati anche "On and On" di Jesse Saunders (il primo disco house ufficiale della storia[5]) e "Set It Off" di Walter Gibbons.

Nel 1986 Larry Heard lanciò "Can you feel it" (pubblicata poi nel 1988), che aprì il filone deep house della quale Chicago si stava facendo portavoce. Un altro dei nomi storici della house di quel periodo fu Lil Louis, che nel 1987 pubblicò French kiss, uno dei più grandi successi della storia della musica house[6] che gli valse un contratto discografico con la Epic. Altri grandi successi di quegli anni furono “Music is the key” di Steve Hurley, “Move your body” di Marshall Jefferson e “Jack the bass” di Farley Jackmaster Funk.

Il sintetizzatore Roland TB-303
Il sintetizzatore Roland TB-303

Sempre nel 1986, un altro disc-jockey di Chicago, DJ Pierre, inventò l'"acid house"[2], un tipo di house costruita attorno alle ritmiche del sintetizzatore Roland TB-303. Il primo singolo del nuovo genere fu nel 1987 Acid Tracks dei Phuture (di cui DJ Pierre era membro), a cui seguì nel 1988 Dream Girl di DJ Pierre che sarà il singolo di maggior successo dell'acid.

Il successo in Europa e l'evoluzione del genere [modifica]

In Europa la musica house iniziò a diffondersi già dal 1986 in Inghilterra rimanendo però confinata alla scena underground. Nel frattempo anche a Ibiza, già nota da fine anni settanta per la sua vita notturna, il nuovo suono di Chicago si era diffuso in numerose discoteche come l'Amnesia, dove veniva suonato in party all'aria aperta e accompagnato dall'assunzione di Ecstasy, droga che divenne simbolo delle discoteche.[2]

L'anno chiave per l'esplosione dell'house in Inghilterra fu il 1987 quando dj come Paul Oakenfold e Danny Rampling importarono il suono di Ibiza nelle discoteche britanniche, in particolar modo a Londra (Shoom) a Birmingham (Heaven il Future, Spectrum e il Purple Raines) e Manchester (Hacienda)[2]. L'anno seguente la moda dell'acid house, e con essa il consumo di ecstasy, si diffuse a macchia d'olio in tutto il paese[1] diventando un vero e proprio fenomeno culturale giovanile. Uno dei tratti caratteristici di questa "Second summer of love" (come fu definita dai mass media) furono i rave party, manifestazioni musicali molto spesso illegali organizzate all'interno di aree industriali abbandonate o in spazi aperti, che divennero in breve tempo un problema di ordine pubblico nella rigida Inghilterra dell'epoca Thatcher. Nonostante l'origine dei rave party illegali sia avvenuta all'interno della scena house, negli anni successivi la musica ascoltata all'interno di essi è diventata la techno con i suoi sottogeneri, mentre la house ne è stata esclusa.

In Italia la musica house arrivò ufficialmente nell'autunno del 1988, con pezzi come Jack to the sound of the underground degli Hit House o Get real di Paul Rutherford che si inserirono ai vertici delle dance charts[7]. L'anno seguente poi nacque una vera e propria scena house italiana (definita "spaghetti house") da cui arrivarono numerosi successi internazionali come Ride On Time di Black Box, Numero Uno di Starlight Sensation e Touch Me di 49ers, 1989)[8].

Nei primi anni novanta la house si diffuse in tutta Europa, dando vita a una serie di sottogeneri fra cui l'eurodance che in breve tempo supererà come successo commerciale e di pubblico la house "classica". Brani come Rhythm is a Dancer degli Snap!, "Please Don't Go" di Double U e "What is Love" di Haddaway segnarono l'ascesa nelle classifiche del nuovo genere. La house "classica" continuò ad essere proposta in alcune discoteche guadagnandosi un numeroso gruppo di proseliti. In questo periodo infatti le discoteche iniziarono a "specializzarsi" in un certo tipo di musica dance (commerciale, techno, house), attirando al loro interno una determinata fascia di pubblico appassionato del genere[6].

Altri importanti sottogeneri nati in questo decennio sono la Garage house, diffusa soprattutto negli USA e caratterizzata da un minore uso di suoni elettronici e da una maggiore melodicità, la Latin house, nata dall'unione tra house music e sonorità latino americane, il Revival cioè la rivisitazione di vecchi pezzi Disco, ma anche di altri generi, in chiave House, l'Electro house caratterizzata da un maggior uso del sintetizzatore e di suoni elettronici, e la French house, che unisce influenze funky e suoni elettronici, portata al successo da Daft Punk, Stardust (Music sounds better with you), Cassius, Bob Sinclar e Modjo (Lady).

Nei primi anni 2000 l'house assurge a vera e propria musica da tormentone prendendo il ruolo avuto fino ad allora dall'eurodance che iniziava a perdere colpi[citazione necessaria]. Si comincia con "Crying at the discoteque" degli Alcazar, e seguono pezzi come "Gimme fantasy" di Gianni Coletti, "The weekend" di Michael Gray, fino alla recente "World hold on" di Bob Sinclar.


venerdì 7 marzo 2008

DB bOoKiNg

Dbbooking è l’agenzia ufficiale ed esclusiva per l’Italia e il resto del mondo, degli artisti e del party Diabolika.

Nato a Roma cinque anni fa con i sabati notte all’NRG Club, oggi Diabolika è diventato un fenomeno internazionale, che che ha cambiato il concetto di party. Diabolika ha creato fin dall’inizio uno stile inconfondible, come nessun altro prima, tanto da diventare molto più di un party, un vero e proprio show, una nuova di idea di entertainment, musica, live perfomance, moda e nuove tendenze.

Visita il sito web Diabolika





IN ESCLUSIVA GLI ARTISTI M2O-DIABOLIKA

DBBooking divisione interna al Diabolika Ent. che si occupa della gestione, promozione degli artisti, e della organizzazione del brand Diabolika come party alternativo della night life internazionale.

Diabolika.it M2o.it

ULTIME NEWS

DIABOLIKA TOUR EUROPEO ESTIVO 2007
Alla vigilia dell’estate possiamo finalmente annunciare gli appuntamenti dei prossimi mesi:

Diabolika @Cocoricò (Riccione-Italy)
Tutti i Venerdì Notte
Diabolika Fuera Horario @ Space (Ibiza)
Tutti i martedì Mattina...[leggi tutto]

DIABOLIKA TOUR EUROPEO ESTIVO 2007

DATE

09.06.07 - MEGA EVENTO III ATTO
Special guest dj's from Diabolika
Paolo Bolognesi
D. Lewis
Star voices
Lou Bellucci
Henry Pass

C/o Eden Park
Cosenza...[leggi tutto]

MEGA EVENTO III ATTO

ULTIME DATE




mercoledì 5 marzo 2008

iNfO DiAbOlIkA

COMPANY

Diabolika è un organizzazione di eventi e serate che nasce come un progetto multimediale dedicato interamente alla cultura giovanile. Ideato e realizzato dalla collaborazione di professionisti operanti da oltre 10 anni nel settore dello spettacolo e della comunicazione, vanta una serie di collaborazioni di altissimo rilievo e di partnership con i migliori staff, radio e televisioni.

Mission. Creare, per la prima volta nel mondo della notte italiana, un autentico “superclub europeo” di tendenza e d’avanguardia, un laboratorio estremo di suoni, colori e simboli delle nuove generazioni!

DIABOLIKA fa della trasgressione e di un linguaggio innovativo gli strumenti per arrivare diretti al cuore dei giovani, proponendo quel confronto con la realtà da cui nascono le tendenze e su cui si formano le idee del futuro.

Per maggiori informazioni m2odiabolika@diabolika.biz


LOCALI

NRG SuperClub di Ciampino (location invernale): straordinaria e funzionale struttura ad anfiteatro di 1500 m/q dotata di ogni servizio e comfort, che permette di godere un'unica, variegata e suggestiva atmosfera: lo stile e la vera essenza dei codici giovanili.

Maverick (location estiva) un immenso spazio di oltre 2500 m/q con lussureggiante giardino e piscina dove si potrà vivere lo spirito più frizzante delle notti dell’Estate Romana.

INIZITIVE

La ricerca e la sperimentazione che contraddistinguono DIABOLIKA sono il motore anche della sua azione promozionale, che cerca sempre strade nuove per far giungere il suo messaggio ad un pubblico che è sempre più esigente e ricercato.

Diabolika si propone di lanciare nuove iniziative di marketing con aziende interessate a promuovere i propri prodotti utilizzando il grande consenso di pubblico degli eventi in programmazione.

- Ogni Sabato notte sono organizzate serate ad appuntamento fisso settimanale con ottimi risultati in termini di presenze (2.800/3.000 persone all’NRG – 4.500/5.000 persone al Maverick).

- Una volta al mese viene organizzato un mega-festival di 12 ore complessive in cui sono invitati moltissimi artisti internazionali, in una sorta di maratona musicale non stop.

I party Diabolika contano all’incirca 150.000 presenze annue.

Per ulteriori informazioni e/o contatti rivolgersi a iniziative@diabolika.biz

CONTATTI

Avete suggerimenti o richieste da inviarci?

Scriveteci a:
info@diabolika.biz

Party Diabolika
festival@diabolika.biz
m2odiabolika@diabolika.biz

Radio
m2o@diabolika.biz

Diabolika.biz
diabolikaonline@diabolika.biz

Sponsor
iniziative@diabolika.biz

Locations
nrg@diabolika.biz
Maverick@diabolika.b
iz

sabato 1 marzo 2008

M2O DiAbOlIkA


m2o è una radio che trasmette sul territorio italiano. Ha iniziato i programmi il 21 ottobre 2002, sostituendosi alle frequenze di Italia Radio. Assieme a Radio DeeJay e Radio Capital fa parte delle emittenti radiofoniche del Gruppo editoriale L'Espresso.

La sede della radio è a Roma, in via Cristoforo Colombo 90.

La varietà dei generi musicali proposti (principalmente di musica elettronica:Electro, house, Techno, dance, hands up, trance, e altri), unita al metodo di divulgazione senza speaker, caratterizzano questo network, orientato ad un pubblico giovane; c'è da dire in merito, però, che da Marzo 2007 lo stile di conduzione di alcuni programmi della radio si sta uniformando a quello dei principali network italiani, con speaker e giochi telefonici.

Tra i programmi: Out of Mind, Il cammino di Gigi D'Agostino, M to Go, Tribe On Line, Stardust, Zero DB, Trance Evolution. Tra le collaborazioni di deejay italiani: Gigi D'Agostino (con il programma Il Cammino di Gigi D'Agostino), Roberto Molinaro (con il programma Real Trust), Provenzano Dj (con il programma Out of Mind), Gabry Ponte (con il programma Gabry2o), Giorgio Prezioso (con "Prezioso In Action"), DJ Ross (con "The Bomb") e Danijay (con "Chemical Area").

Ogni 4 mesi (febbraio, giugno e ottobre, intorno alla metà del mese) escono delle compilation della radio. Il cd, oltre a contenere quindici canzoni dance mixate da Provenzano Dj, contiene anche una traccia m2o Diabolika
L'inferno house di m2o
L'inferno House di m2o IN DIRETTA, a partire da mezzanotte, ogni sabato dall'Energy Disco Club di Ciampino.

Paolo Bolognesi - Simone LP - D Lewis - Emix
e i più grandi ospiti internazionali suonano in m2o Diabolik

Digitando questo link avreta accesso al BACKSTAGE dei più grandi eventi(party) firmati M2O Diabolika(video mai visti):

http://www.m2o.it/promo/video_diabolika/diabolika.html

mercoledì 27 febbraio 2008

SpAcE iBiZa(casa Diabolika2)

Understanding the Legend that is Space

È come se Passi l'estate bastonando in Ibiza è divenuto sinonimo con Spazio; la visita di nessun clubber all'Isola Bianca è completa senza almeno una sessione Spaziale.

Cosa è ancora su questo edificio senza pretese nel medio di un posteggio concreto ed enorme in d'en di Playa Bossa che lo fa così speciale? Che genere di un bastone può generare l'adorazione così amorosa che migliaia di clubbers fa il pellegrinaggio ogni anno ad Ibiza, solo per la loro Apertura e l'Ultima festa?

La Squadra Spaziale parlò con gli uomini dietro al mito, e scavò di nuovo nelle nebbie di tempo per rivelare la storia di uno di bastonare la maggior parte riverita ubicazioni; la Mecca di ogni musica di ballo di giorno festeggia - un bastone che ha, per molti divenuto uno dei luoghi più divertenti nel mondo!

It's all about the music

Pepe Rosello, un innamorato appassionato dell'Opera ed oratore di 6 lingue europee è stato la forza di guida dietro a Spazio fin dall'inizio.Lui è stato un proprietario di discoteca tutta la sua vita, mentre cominciando di nuovo col bastone di Playboy a San Antonio nel 1963. Lui dice cominciò nei tardi 50s e 60s con l'arrivo del primo 'Hippy dall'America (scappando la cambiale per i coreano e Vietnam guerreggia). i Suoi occhi accendono su come lui ricorda la libertà musicale ed incredibile che loro portarono all'isola - una mish-mescolanza di stili musicali e le culture e più importante di tutti questo grande desiderio di celebrare il loro amore di musica. Improvvisamente le prime sbarre si aprirono dove la gioventù dell'isola avrebbe affollato ascoltare questa onda musicale e nuova ed eccitante - La Tierra, Desnudo Mono e Graffiti.

Spagna era sotto la dittatura di Franco alla durata, e leggi severe che governano l'importazione di record stranieri e spettacoli vivi da nastri di non-spagnolo minacciarono di guidare di nuovo questo Rinascimento musicale e nuovo nel sottosuolo... ed ancora in questo clima repressivo un gruppo di uomini d'affari sull'isola, nelle proprie parole di Pepe 'locomotive por la música' ('matto sulla musica') rifiutò di essere colpito, e nel 1973 Pacha fu aperto, seguì da vicino da Es Paradis, Amnesia e Ku.... Dal mezzo anni ottanta, Pepe fu convinto che la disposizione futura con questo grande 'la macro' i bastoni: per solamente loro la capacità di rendere commercialmente possibile lo portare i migliori atti vivi e nastri al pubblico ansioso aveva. Nel 1989 lui prese su e completamente messo a nuovo la sala di conferenza di debolezza / discotech Spazio in d'en di Playa Bossa.

La prima sfida era cambiare le percezioni di persone del d'en di Playa Bossa stesso che era primariamente un ricorso di famiglia; ed incoraggiare via persone dal percorso di instradamento di discoteca principale - San Antonio (Es Paradis), Ibiza (Pacha) e la strada principale tra loro (Amnesia e Ku - ora il Diritto).

Un affezionato musicale e completo, Pepe era bene consapevole delle lunghezze alle quali persone andrebbero ad ascoltare musica che a loro piace, ed immediatamente la sega il potenziale per aprire quando ognuno altro aveva chiuso. Leggi di licencing spagnole dicono che un stabilimento ha a chiusura per un minimo di 2 ore per giorno, così Spazio aperto diritto dalla parola va con due sessioni - un tempo serale ed una sessione di giorno con 2 ore in mezzo buttare le persone, rifornire la sbarra e pulire su prima di lasciarli di nuovo di nuovo in!
La polizza di divertimento era un vario in quegli i primi anni - Mr e Mrs Space, il Signorina Ibiza e Formentera, nastri vivi Flamenco mostra - un lontano pianga dall'electronica di oggi, ancora era una formula che ha funzionato e la popolarità del bastone crebbe.
1991 un giovane DJ britannico dal nome di Alex P aveva l'idea per mettere un set di ponti dietro alla sbarra e giocare per le persone che godono quietamente altrimenti bibite su un freddo - fuori terrazzo. Lui fu congiunto due anni più tardi da Brandon Block ed il Terrazzo Spaziale nacque.
Il resto... come loro dicono... è storia.

La bastone Cultura Esplode negli anni novanta
L'impresario corrente Fritz Pangratz di spazio aderì al gruppo nel 1992, nel momento in cui la cultura di bastone e musica di ballo stava emergendo dal sottosuolo. Lui dice c'era nessuno l'importante momento quando divenire Spaziale popolare, andò di pari passo con la popolarità in aumento di musica di ballo, mentre bastonando e di Ibiza stesso.
Lungo la crescita di bastonare, venne al culto inevitabile che circonda il DJ. Come presto come 1993, l'invitational dispari DJ stava onorando i ponti - il Jo di Smokin, Ricky Montanari e DJ Dag. Fritz ricorda affettuosamente una delle sue prime feste su Ibiza che invita DJ internazionale è protagonista roteare, nel 1994. Davvero una promozione per presentare Toro Rosso ad Ibiza, era headlined da Sven Väth (chi noi speriamo di vedere di nuovo questa estate nello Spazio) e Cucchiaio di Marc - i re incontrastati della Trance europea e la scena di Techno alla durata!
Presto da allora in poi altro 'promosse' feste stavano apparendo - Su Yer Ronson con Sasha; Rinascita con Dave Seaman e John Digweed; Reagisca con Carl Cox ed anche un spettacolo vivo da Erick Morillo come Bobina 2 Bobina (noi non siamo sicuri ma il noi pensiamo che è probabile che sia lui sul rollerskates... scherzando solamente!).
E non dimentichiamo grande-che-vita domenica Spazio Terrazzo residenti, Brandon Block ed Alex P che erano giramento veloce le loro Sessioni della mattina della domenica nel favourite dell'isola bastonano evento.

Il Bastone il DJs Love per Giocare
Spazio è tutto sulla musica, e è sicuro per dire che ogni DJ internazionale della rinomanza ha giocato là almeno una volta. Ma ricorda che uno del ragioni Spazio notevole ha avuto successo è stato l'eccellenza e la continuità dei suoi residenti molto propri.
DJs versatile come Reche, Jose il de Divina e Tania Vulcano, così come le più recenti somme Jon Ulysses e chiaramente Steve Lawler. Loro sono gli uni che veramente capiscono la folla Spaziale; loro sono gli uni che sanno cosa per giocare e quando giocarlo e che è stato così strumentale nel plasmare che suono di Spazio classico, ambo in e fuori.
Ma più spesso che non, è per quelli mondo DJs famoso che gregge così molto per Spaziare ogni estate. Spazio gode relazioni molto calde con così molte di queste stelle internazionali, molto di chi è cresciuto vecchio col bastone, e che ancora dà come molta energia ed ora ama alla folla come loro facevano 10 anni fa.

Tale era il mito Spaziale che DJs chiederebbe anche a giocare per gratuitamente. Durante il corso degli anni clubbers Spaziali e fortunati hanno goduto set estemporanei da Carl Cox, Sasha, Erick Morillo Sven Väth e molti altri.
Chiaramente con la crescita di bastone e la cultura di DJ, sarebbe irreale per aspettarsi titolo DJs per girare su alla porta ogni settimana chiedendo a giocare; e questo è qualche cosa che capisce solamente troppo bene Spazio - ma Lei deve appena guardare all'amicizia molto vicina che ha sviluppato tra Spazio ed il DJs che l'hanno sostenuto in giù gli anni, a DJs piacciono Carl Cox, Sasha e John Digweed, Steve Lawler Erick Morillo e molti altri, comprendere che dopo 15 anni... Spazio ancora è 'il bastone i DJs amano giocare.'

Diventando Pronto per il Millenium Nuovo
Solo quando noi pensammo Spazio e bastonando non poteva ottenere alcuno più grande, Spazio girò concetti che bastonano tradizionali sulla loro testa nel 1999 annunciando una festa di 22 ore - ogni giorno e del tutto domenica sera - 22 ore ininterrottamente!

Su fino a 1999, le sessioni di domenica dello Spazio finite, (per molti piuttosto improvvisamente!), a 8 pm una sera di domenica. 'Dove ora andare? ' era la domanda su ognuno labbra come loro lo streamed fuori del bastone. C'era senza dubbio che un anche festa più lunga potrebbe funzionare , la domanda era come farlo?
In una collaborazione unita tra Darren Hughes (l'uomo dietro a Terra natia), Danny Whittle e Spazia, questi che sessioni di maratona di 22 ore sono nate, da 8 di mattina domenica mattina 'il til 6 di mattina lunedì mattina; ing presente tale serie diversa di DJs e stili musicali che persone avevano la libertà completa per scegliere quando loro vollero andare a Spaziare - domenica mattina nella stanza principale... sera di domenica sul Terrazzo... o alcuna combinazione in mezzo...
E ragazzo esso il lavoro - era una festa il piace di che non era stato visto mai prima, per 14 settimane che estate, giorno e notte! I DJ fiancheggiano su era come un festa raggruppando, e l'atmosfera era elettrica ambo in e fuori. Così buono infatti che Noi Amiamo domeniche @ lo Spazio (come divenne due anni più tardi noto) vinse il più Buon Bastone desiderato premio Serale ai 2002 premi di Dancestar!
Seguire su da questa rivoluzione che bastona era il rifacimento completo delle cabine di DJ ambo in e fuori nell'inverno di 1999 / 2000.
Tradizionalmente il Terrazzo Spaziale che DJs ha giocato dietro alla sbarra alla sinistra del Terrazzo, invisibile alla maggior parte del ballare-pavimento. Un pomeriggio di domenica caldo in agosto di 1999, celebrare la Radio 1 fine-settimana un palcoscenico di DJ separato fu eretto al lontano fine del Terrazzo. Carl Cox, Mousse che T e Boris Dlugosh hanno giocato ad una folla estatica. Il set di Carl vinse BBC Radio 1's Set del premio di anno - e divenne chiaro per Spaziare che la folla ed il DJs revelled nell'interazione aumentata. Quindi la cabina di DJ corrente fu costruita e la sbarra fu andata via severamente al personale di sbarra. In era una situazione simile. Ora il DJ prende palcoscenico centrista alla schiena della stanza principale.

Il più buon Bastone del Mondo - è Ufficiale!
In luce di tutti questi miglioramenti e lo sforzo che Spazio fa ogni anno per tentare e creare le più buon condizioni possibile per ascoltare ad e godere musica di ballo, era un momento orgoglioso per tutti al bastone vincere 'il più Buon Bastone nel Mondo ai 2001 premi di Dancestar.
Nel 2005 Spazio era honoured col premio per più Buon Bastone Globale ai Premi della Musica del Ballo Internazionali, un punto focale della Miami Inverno Musica Conferenza famosa in riconoscimento di un tempestando 2004 stagione.

il terraza @ lo Spazio
Letteralmente spazi costruito su quel successo nel 2005 col rabberciare del terrazzo famoso (sopra di) e la somma di un nuovo (veda sotto) e raccolse come bene il premio del 2006.
Questo inteso il bastone aveva vinto il più Buon Bastone Globale universalmente acclamato due anni che corrono - un atto di valore che non era stato fatto mai prima.

il terrazzo di tramonto @ lo Spazio
Spazio ed il Futuro
Questa attenzione a dettaglio, lo sforzarsi continuo per migliorare quello che già è tale miscela attraente e potente - il Terrazzo leggero ed Estivo, il buio e stanza principale e potente - procrea il tipo di lealtà che possono sognare solamente più bastoni.

Fritz è molto consapevole di questa lealtà:
'Io penso che è perché noi mettemmo in come molto sforzo in dando ai nostri visitatori la più buon esperienza possibile come loro misero in festeggiando qui.'
Ci piace ringraziare tutto il DJs senza che Spazio non sarebbe Spaziale anche specialmente; il nostro personale laborioso nell'ufficio, nel bastone dietro alle sbarre e sulla porta - sì è un luogo divertente da lavorare, ma Lei non crederebbe l'ammontare di lavoro duro e progettando quale va in correndo un bastone riuscito; le persone di Ibiza che ha mostrato lealtà immensa e l'affezione in tutto gli anni, Pepe Rosello e Fritz Pangratz - gli uomini dietro a lui tutti, e chiaramente un grazie enormi a Lei, il nostro clubbers!

lunedì 25 febbraio 2008

CaSa DiAbOlIka 1

foto ricordo Vacanza 2007 Rimini

Cocoricò - Storia


Una struttura a piramide, che segue l'idea dell'ascensione mistica e pareti trasparenti, che richiamano una visione d'infinito.
Il Cocoricò è e non è mai come sembra ed è più di come lo ricordi: l'evoluzione è la sua caratteristica peculiare.
Cocoricò: un nome, un simbolo. Il primo locale di massa che fa tendenza. Qualunque fotografia, per quanto istantanea, è già il suo passato. È l'ambiente dell'infinito presente, così veloce nell'evolvere, che chiunque lo copi, non potrà mai catturarne l'essenza.

Un locale diventato icona di se stesso. Ogni sei mesi si trasforma completamente, venendo ridisegnato attraverso gli allestimenti e le scenografie di Alessandra Brunelli e Mirco Guidi che dal 1994 propongono la loro ricerca artistica ad un pubblico che non è quello abituale dell'arte. L'immagine grafica, curata, si esprime con uno stile forte, colto e moderno.
I deliranti "input" stilistici di ogni stagione provengono dagli incubi notturni di Loris Riccardi direttore artistico, uomo di grandi intuizioni e fulcro-calamita d'altrui cervelli.

Le performances, ideate interpretate dalla compagnia teatrale Fanny & Alexander insieme a Loris e agli scenografi, creano quelle atmosfere oniriche e inquietanti che hanno nel tempo caratterizzato e ben rappresentato lo stile del Cocoricò.

La PIRAMIDE ospita ogni primo sabato del mese Magnificat Nox con Ralf (uno degli artefici di una nuova filosofia del suono, (‘new house'), poi nei sabati successivi i djs Claudio di Rocco, Federica Baby Doll, Tom Stephan, Pepe e numerose guest di fama internazionale.
In passato sono stati ospiti: Carl Cox, Sven Väth, Talla 2LC, Sasha (London), John Digweed (Bedrock, London), Tomcraft (Kosmo, Munchen), Luke Slater (Novamute, London), Dj Rush (Knee Deep, Chicago/Berlin), Paul Van Dyk (Positiva- records, Berlin), Thomas Scumacher (Spielzeug/Confused Rec. /Bush, Bremen), Timo Mass (Perfecto, Hamburg), Umek (Recycled Loops/ Consumer Recreation, Ljubljana)
Inoltre si svolgono le feste più “fashion” con le collaborazioni de “Les Folies de Pigalle” e “Doc Show” e gli eventi “Memorabilia”.

Il TITILLA: in passato era un privè esclusivo con la migliore house, hanno suonato i migliori djs di fama internazionale sia italiani che stranieri: Alex Neri (Planet Funk), Francesco Farfa e Stefano Fontana Aka Stylophonic, Lorenzo Lsp, Chris Fortier (fade/bedrock, New York), Francois K (body And Soul, New York), Kenny Carpenter (studio54, New York), James Holden (silver Planet, London), Clive Henry From Peace Division (nrk, London), Dj Cosmo (the Loft, New York), Robert (escape, Amsterdam), Rob Mello (classicRec., London) Tania Vulcano, Tasty Tim (London),
Paul Trouble Anderson (Capitol Records) .
Ora il Titilla si è trasformato in un privè insolito, ogni settimana un evento diverso, con guest e spettacoli unici, degni del Cocoricò.

Nel 1994 nasce MORPHINE, ambient room con particolare attenzione alla ricerca musicale e alla sperimentazione di generi.
Mirabili le selezioni musicali di David Lovecalò, sulle cui onde si inserisce Nico Note alias Nicoletta Magalotti, curatrice dello spazio e abile performer vocale.
Ospita dj guest italiani tra i quali: Fabio de Luca (weekendance radio2rai) ed internazionali quali Liam and Luke May i Medicine8 e Howie B.
Art room, umorale e fluxus Morphine cambia installazioni ogni sei mesi, abbracciando i suoi ospiti con ambienti cool e discreti. In apertura delle serate propone live sessions.
Ospiti unici ed eccellenti hanno transitato negli anni al Morphine come: Mix Master Morris, Arto Lindsay, Blaine Reiniger, Aphex Twin, Hector Zazou, Krisma, Enrico Ghezzi, Asia Argento, Morgan, Roberto Cacciapaglia, Mario Sgalambro, Roger Eno e altri.

CIAO SEX è il nome del piccolo spazio per chi non si prende molto sul serio; legato all'effimero e all'ironia gay.

STRIX, il nuovo spazio super esclusivo, si trova nel bagno delle signore.
L'accesso è consentito a tutte le donne vere o apparenti, a volte anche agli uomini se raccomandati.
Loris, Isabella Santacroce e altri amici, in veste di improbabili dj, rappresentano ciò che sono, quello che ascoltano. Il risultato è sconvolgente, sempre diverso.

Nel 2002, sotto la guida di Ivan Vandi, ha genesi il primo vero sito web del Cocorico.
Caratterizzato da una grafica inquietante, onirica, fuori dagli schemi e lontano dal "già noto". Una scultura dell'insolito con la funzione di interfacciare in maniera efficace, il bagaglio emozionale, storico e assolutamente unico del locale, con le esigenze dettate da un nuovo sistema di comunicazione; internet.

Fin dalla presentazione ufficiale del sito, si è assistito ad una partecipazione ed un interesse senza precedenti.
Svariate migliaia di utenti registrati in pochi mesi, in un crescendo che ha spinto Ivan a realizzare nel 2003 una nuova veste ed una differente architettura web, dimensionata e organizzata per ospitare e gestire in maniera efficace, la community che la proiezione del Cocoricò sulla rete ha immancabilmente attirato.
Un concetto, una filosofia del divertimento del tutto particolare e per certi versi ambigua, che si amplia parallelamente ai mezzi di comunicazione, confermando ancora una volta anche in rete, la totale unicità del locale.

Il marchio del Cocoricò compare su compilation musicali, gadget d'ogni genere. Il Cocoricò ha una sua linea d'abbigliamento, un merchandise autoprodotto e distribuito, come solo pochi altri locali al mondo.

venerdì 22 febbraio 2008

dJ eMiX


Emiliano Mosci - best known as Emix - he's a popular dj since 1989 and then producer, since 1995. He started his working experience by making his first steps through the techno-acid age so, it's easy to see how the 80's culture has been (and it still is) important to him. The 80's represente a great period in the life of people from Emix' generation, that's why he he's deeply interested in and strongly linked to those years. That need and the desire to become so much popular, they've been the power itself that enabled Emix to change the challenge into reality. In the very beginning of 90's he's grown up among rave parties and techno after-hrs, but he's definetively printed his name on the club music history in 1995, once he did play at 'The Dream', new year's eve big event
He used to be the Resident dj in lots of the most important clubs all over Italy, such as: Palladium, Hollywood, Arabesk, Red Zone, Piper, (Qube) Muccassassina. By now, he's the Resident dj at Space (Ibiza) and NRG Disco (Rome), at "DIABOLIKA", which is now the the the best of trendy nights across Italy - also thanks to the important and strong co-operation with M2O Radio, a famous national network where he goes live on all the mondays night from 2:30 to 4:00 on "IN DA HOUSE" !

martedì 19 febbraio 2008

Le vOcI DeL DiAbOlIkA


Lou Bellucci è versatile, eclettico, un talento unico per un’artista che da tutto se stesso al proprio pubblico, è convinto che il palco della discoteca sia un vero e proprio trampolino di comunicazione con il pubblico. Sfrutta il suo lavoro di showman come opportunità per entrare in contatto con la gente, ammaliante e coinvolgente, attrae su di sé gli sguardi di tutti.Ha iniziato questo percorso professionale nel 1997 quando ha conosciuto Henry Pass, fino a quando approda a scandalo al Palacisalfa e all’NRG Superclub e a Diabolica.

Henry Pass Ciao ciao amiche passerotte e amici passerotti!
Come suggeritomi dall’anfitrione Massimo Marino ho deciso da oggi, sin quando m'aggrada, di inserire la lettera “c” nel mio nome per utilizzarlo a grande iosa come sinonimo di libertà sociale; commuto all'uopo Pass in Pacss, ovvero Patti Civili di Solidarietà doppia, visto che le “s” sono due! Lo faccio anche per omaggiare una grande sorella, l’amica Vladimir Luxuria, prima transgender onorevole. Anche se questa mia “novella” verrà pubblicata proprio a ridosso del 9 aprile, data d'elezioni, non posso strapparmi le treccine omaggiando più di tanto Vladimir per via della “par condicio”, del resto la sua bontà sociale è conosciuta ed apprezzata in ogni dove; nessuno però può negarmi di dire ai quattro venti che io, naturalmente, voterò Luxuria! Bhè, però… Però, però, però… Dopotutto i principi Luxurianti sono i miei stessi principi… Quindi, quindi… Dirò esattamente ciò che penso io del mondo, quello che ho scritto già svariate volte proprio in questa rubrica. Grande rispetto per le istituzioni italiche e ripudio di ogni atto di violenza, credo siano le basi fondamentali per la tanto osannata pace in ogni ordine e grado; non così le ingerenze ecclesiastiche nel dettare norme comportamentali ai governanti, pronti a recepirle! Chi mi segue sa che la mia spiegazione della vita è puramente scientifica, racchiusa in un “Quark” per dirla come Piero Angela, priva delle favolette di qualsivoglia religione, anche se riconosco che a volte “pregare” un Dio aiuta se non altro psicologicamente il credente di turno; come pure gran plauso va riconosciuto ai tanti missionari sparsi per il mondo che si fanno il “mazzo” tra miserie e malattie per aiutare il prossimo. Ma le religioni, soprattutto le tre monoteiste, non dovrebbero aver cura dell’uomo in quanto tale, in quanto figlio del loro Dio, prescindendo dalla natura sessuale, perché di natura si tratta? Io non credo a nessun Dio, perché penso che si possa credere a qualcosa solo un'attimo dopo averla constatata, ma tra i tanti cristiani c’è ad esempio chi prima o poi sarà reietto (rigettato) in quanto, semplicemente, omosessuale e chi invece “perdonato” e ricondotto all’ovile dopo esser stato mafioso e assassino! Ma vi rendete conto! è bene che i vertici religiosi sappiano che l'omosessualità non è una perversione ma sta nella naturalezza dell’esistenza stessa; lo sapevano bene i greci e i romani antichi per i quali la vita scorreva senza moniti sessuali! Perché nel 2006 si osa ancora vietare a due persone di costituirsi in nucleo familiare se non con il solo matrimonio? Perché un uomo non può amare liberamente un altro uomo e una donna un'altra donna, ma anche un uomo amare una donna, potendo contare sugli stessi diritti offerti alle cosiddette coppie sposate? È contro la religione? La religione che fa di due pesi due misure, la religione (quella cattolica in questo caso) che regala ai potenti la possibilità di annullare i precedenti matrimoni con sentenza del Tribunale della Sacra Rota permettendo loro di risposarsi in “gratia plena” e ai poveracci divorziati nega l'eucarestia. Le regole debbono essere cambiate per forza, le nostre e dell’Europa intera si sono “cristallizzate” nei “secula seculorum” grazie al Diritto Romano inficiato però e di molto dal Diritto Canonico; onore e merito alla determinazione di Zapatero in Spagna che ha saputo ricondurre le regole al principio giusnaturale dell'essere umano. Ci vorrebbero pagine intere per esternare il mio “modus vivendi” (ma quante citazioni latine!), quasi quasi scrivo un saggio, percui credo sia il caso di passare ad altro, anche perché la scorsa volta ho detto la mia sulla scuola televisiva d'arte Amici di Maria De Filippi e quindi intendo dare un breve e giusto prosieguo. Premesso che non sò al momento in cui scrivo chi sarà il vincitore, sono rimasti in lizza Rita, Eleonora, Andrea, Ivan e Raffaele e mio malgrado non ci sono Rossella ed Erion. Confermo il mio pensiero negativo sui comportamenti antiarte tenuti dagli allievi e spero che l'unico talento in lizza, la voce possente di Rita, abbia la meglio sui complottanti chiacchiericci di Raffaele, sull'onniscienza arrancante e sul pianto di Andrea (sicuramente sentito ma nel suo profondo strategico, anche se c'è da dire che questi in recitazione è bravo ma non un luminare del tutto); abbia la meglio Rita, dicevo, anche sulla furba e silente presenza di Ivan (bravo ballerino sol perché segue bene le applicazioni degli insegnanti e non già per una sua innata arte) e sulla capacità di Eleonora, brava e bella voce, ma dai comportamenti “amicali” discutibili. Ciao ragazzi è tardi e fratello Lou Bellucci mi aspetta a Fiumicino insieme al dj più richiesto d’Italia, il super Emanuele Inglese e Paolo Bolognesi per partire alla volta della romantica Venezia per una nostra esilarante serata Diabolika in Laguna.
Ciao da Henry Pass, anzi Pacss!